campionamento
Prodotti ▾
TRONCHETTO O MODULO PER CAMPIONAMENTO DI EMISSIONI


DESCRIZIONE PRODOTTO
- Tronchetto o modulo di campionamento utile per il prelievo di campioni per il controllo e le analisi delle emissioni inquinanti diffuse in atmosfera (quali polveri sottili, vernici, ecc…) provenienti da impianti o insediamenti prevalentemente industriali;
- Realizzato secondo norma UNI EN 15259:2008
- Sistema a parete semplice oppure provvisto di coibentazione in lana di roccia a partire da spessore di 25 mm;
- Costruito interamente in acciaio inox AISI 304 finitura BA. Le pareti del modulo hanno spessore minimo pari a 0.5 mm, la flangia ha spessore 3 mm.
- Analoga configurazione realizzata in acciaio inox AISI 316 L o AISI 904 L
- Il tronchetto, o modulo, di prelievo ha un diametro interno tale da consentire l’ingresso delle sonde di campionamento ed è munito di flangia con fori ad asola per consentire il fissaggio della sonda al corpo del camino. Viene fornito in dotazione il tappo di chiusura corredato di guarnizione di tenuta;
- E’consentita l’installazione sia lungo un tratto orizzontale che verticale della canalizzazione, a distanza non inferiore a 5 diametri idraulici da punti che possano creare turbolenze nel regime dei flussi.
- Gamma di diametri disponibili da 80 a 1000 mm
- Possibilità di realizzazione di tronchetti o moduli di prelievo aventi sezione del camino di tipo quadrata o rettangolare.
Per ulteriori approfondimenti riguardo i requisiti, l’accessibilità ai punti di lavoro, le condizioni delle emissioni e normative, si prega di scaricare l’allegato “LINEE GUIDA- CONTROLLO EMISSIONI IN ATMOSFERA- ARPAV”
CONFORMITÀ ALLE NORME VIGENTI
UNI EN 15259:2008

ambiente industriale

caldaie a condensazione

gasolio

caminetti a legna o combustibili solidi

impianti di aspirazione